Il brutto anatroccolo è una storia per bambini scritta da Hans Christian Andersen e pubblicata per la prima volta nel 1843, con grande successo. La storia ci racconta la storia di un anatroccolo particolarmente più grosso, goffo e brutto degli altri suoi fratelli, che lo maltrattavano per questo. Tuttavia, con il passare del tempo si accorge guardando un riflesso dell'acqua di essere diventato uno splendido e bellissimo cigno. È stato adattato ad altri media in molte occasioni, sia al cinema, all'opera o ai musical. A differenza di altri racconti di Andersen, tratti dal folklore popolare, questo è del tutto originale e scritto dall'autore in analogia con le tappe della sua vita. L'espressione "il brutto anatroccolo" si è stabilita in spagnolo e viene applicata quando una persona che viene respinta a prima vista, in seguito diventa qualcosa di molto migliore e si vede meglio.
1 of 1 copy available
1 of 1 copy available
-
Creators
-
Publisher
-
Release date
December 17, 2022 -
Formats
-
OverDrive Read
-
EPUB ebook
- File size: 42 KB
-
-
Languages
- Spanish; Castilian
Formats
- OverDrive Read
- EPUB ebook
subjects
Languages
- Spanish; Castilian
Loading
Why is availability limited?
×Availability can change throughout the month based on the library's budget. You can still place a hold on the title, and your hold will be automatically filled as soon as the title is available again.
The Kindle Book format for this title is not supported on:
×Read-along ebook
×The OverDrive Read format of this ebook has professional narration that plays while you read in your browser. Learn more here.